Filtro in schiuma ceramica, Filtro in fusione di alluminio

I filtri in schiuma ceramica di allumina svolgono un ruolo importante nella produzione di getti in lega di alluminio. Il filtro in schiuma ceramica può rimuovere efficacemente le inclusioni nell’alluminio fuso e assorbire le particelle fini delle inclusioni. Può migliorare la qualità della superficie, le prestazioni del prodotto e la microstruttura e aumentare la produzione di alluminio. Il filtro in ceramica è adatto per filtrare e pulire molte serie di prodotti in lega di alluminio. Ad esempio, foglio di alluminio micronizzato, base in PS per la stampa, materiali di imballaggio flessibile, trasporto ferroviario, aerospaziale, cavi, fili, ecc.

Il nostro filtro in ceramica utilizza una buona schiuma porosa e ceramiche di elevata purezza come materie prime, che possono rimuovere efficacemente la miscela solida non metallica nel liquido di alluminio e nella lega di alluminio nel settore della fusione dell’alluminio.

Filtro in schiuma ceramica

Il filtro in schiuma ceramica di allumina utilizza schiuma organica come supporto. Queste schiume organiche hanno una struttura di rete 3D. Mettere la schiuma in uno speciale impasto ceramico tissotropico. Quindi i tecnici utilizzano uno speciale processo di estrusione a rullo per distribuire uniformemente l’impasto ceramico sul supporto. Dopo l’essiccazione e l’indurimento, la piastra filtrante in ceramica finale viene cotta ad alta temperatura.

Ci sono guarnizioni intorno alla piastra del filtro in ceramica. Viene utilizzato principalmente per la superficie di contatto della piastra del filtro e della scatola del filtro per evitare che il liquido di alluminio fuoriesca attraverso la superficie di contatto. Il nostro filtro in schiuma ceramica utilizza guarnizioni realizzate in tre diversi materiali: carta in fibra, cotone in fibra e cotone espanso.

I vantaggi del filtro in schiuma ceramica allumina:

Il filtro adotta il principio dell’adsorbimento e ha una maggiore precisione di filtrazione.
Non rilascia scorie e riduce efficacemente l’inquinamento dell’alluminio fuso.
Buona resistenza agli shock termici e resistenza alla corrosione del metallo fuso.
Linea di produzione completamente automatica, dimensioni precise.
Migliora la qualità della superficie, le caratteristiche del prodotto e la microstruttura.

Come utilizzare il filtro in ceramica:

1. Pulire la scatola del filtro.
2. Inserire con cautela la piastra del filtro in schiuma ceramica nell’alloggiamento del filtro. Quindi premere con la mano la guarnizione attorno alla piastra del filtro per evitare che il liquido di alluminio scorra orizzontalmente.
3. Preriscaldare uniformemente la piastra del filtro. Il preriscaldamento può rimuovere l’umidità e avvicinare la temperatura a quella dell’alluminio fuso.
4. Nel normale processo di filtrazione, la piastra del filtro deve essere protetta da urti e vibrazioni.
5. Dopo il filtraggio, rimuovere la piastra del filtro in tempo e pulire la scatola del filtro CFF.

Leave a Reply

您的电子邮箱地址不会被公开。